Matrimonio in tiffany: un colore particolare e brillante

Amate il color verde tiffany?
Ma che colore è il "verde tiffany"? E il "tiffany"?
Ci sono milioni di sfumature diverse di questo colore:

§ La celebre gioielleria newyorkese adotta un color Tiffany che è un turchese, quindi con una percentuale di blu più alta.





Il color  "Tiffany" che spesso vediamo nelle collezioni di prèt à porter , è un turchese leggermente scuro, carico e brillante: molto simile a quello usato da Tiffany & Co.
Possiamo definirlo quindi turchese, ed è stato il Pantone color of the year 2010.

§ Il "verde Tiffany" che spesso leggiamo su forum e sui rocchetti dei nastri per le bomboniere è in effetti un color giada, un turchese con una percentuale di giallo più alta, che quindi trasforma tutto il colore in un verde, e per questo "verde Tiffany".Ecco una nostra piccola selezione di verde Tiffany:




Amate questo colore e volete realizzare un matrimonio interamente decorato con questo colore?
E' possibile, ma attenzione a non eccedere , creando davvero tutto dello stesso colore: usate magari nastri leggermente più chiari e leggermente più scuri, su una base panna o anche bianco ottico; oppure un fondo tiffany e un nastrino chiaro per confezionare le bomboniere o i sacchetti con i confetti. 

Ecco qualche proposta per i vostri eventi: 
scriveteci su cfsgessetti@gmail.com per raccontarci quale è la vostra idea di bomboniera, segnaposto o accessorio per il matrimonio, costruiremo insieme il modello più economico e più adatto.


Post più popolari