Bomboniere Battesimo in azzurro
A volte accadono miracoli: come scrivere due post sul blog a distanza di 24 h l'uno dall'altro 😉... Ed eccomi qui a scrivere un articolo su delle bomboniere realizzate per il Battesimo del piccolo Alessandro.
La mamma mi aveva richiesto una bomboniera non impegnativa, da donare anche ad amici e colleghi di lavoro, per renderli partecipi della grande gioia che stavano vivendo in famiglia.
L'idea era una scatolina con confetti è un piccolo oggetto profumato.
Tra le varie proposte, abbiamo scelto una scatola panna molto semplice, in cartoncino leggermente decorato (una texture effetto cartone ruvido), riempita con confetti al cioccolato azzurri con bigliettino all'interno.
Se siete alla ricerca delle scatoline, vi consiglio queste scatoline che trovate a questo link, economiche e d'effetto!
Sul coperchio abbiamo poi inserito due fiocchi: uno in gros grain in una bella sfumatura "cielo" e uno più sottile di un bell' azzurro carta da zucchero, con un oggetto in gesso al profumo di talco. Molto delicato come chiesto dalla mamma.
I soggetti dei gessetti profumati erano misti: animali e veicoli, tutti della stessa dimensione e di una linea molto simile.
Quando scegliete soggetti misti per i gessi profumati assicuratevi che stiamo bene insieme e che siano più o meno della stessa grandezza.
In questo modo avrete uniformità di soggetti e sarà anche più bella la presentazione (e poi offrirete un gessetto di pari valore a tutti).
Ho poi aggiunto un piccolo strass blu multi sfaccettato per dare un tocco brillante.
Ho messo tutte le scatole in una cassetta per la frutta (di quelle basse in legno e compensato) che ho pulito, verniciato e decorato con pizzo e merletto e nastri abbinati.
Se volete acquistare delle cassette di legno nuove e in stile shabby chic per i vostri eventi, o semplicemente per tenerla in casa, date uno sguardo a questa! Il rapporto qualità-prezzo è ottimo! Ed è piccolina, quindi adatta a circa una ventina di scatoline.
Se volete acquistare delle cassette di legno nuove e in stile shabby chic per i vostri eventi, o semplicemente per tenerla in casa, date uno sguardo a questa! Il rapporto qualità-prezzo è ottimo! Ed è piccolina, quindi adatta a circa una ventina di scatoline.
Ecco il risultato finale
E proprio qualche giorno fa una mia amica mi ha detto di aver visto questa bomboniera sulla scrivania di una collega, e aveva ravvivato il gessetto con un profumo acquistato in erboristeria..
Scrivetemi per tutte le informazioni.
CFSGESSETTI@GMAIL.COM
oppure su Facebook o su Instagram...
#CartaForbiceSasso
Per tanti gessetti profumati economico e bomboniere fai da te... Come confezionare gessi profumati, bomboniere e tanto altro...
Vi aspetto