Gessetti profumati: cuori
"Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni." Coelho
I gessetti profumati a forma di cuore sono i miei preferiti! Adoro i cuori di tutte le grandezze, forme e fattezze!
Vi siete mai chiesti perchè si usa il simbolo del cuore ❤ ?
Come sempre tutto deriva dall'antichità: nell'antico Egitto il concetto di cuore si descriveva con un geroglifico che aveva una forma similare; tale geroglifico sembrerebbe derivare dal seme di una pianta, ormai estinta, che aveva proprietà anticoncezionali: il silfio. E da quì deriva l'associazione all'amore e alla passione.
Per i greci e gli etruschi il simbolo era legato alla rappresentazione delle foglie: in Grecia indicava la vita; per gli etruschi la foglia di edera, che veniva incisa su vasellame o metallo e regalata agli sposi quale simbolo di fedeltà, fertilità e rinascita.
Tutto cambia in epoca romana, quando il medico Galeno nella stesura dei suoi 22 volumi di medicina descrive il cuore come una specie di foglia di edera rovesciata a forma di cono: e sarà questa descrizione a influenzare tutte le simbologie utilizzate nel tempo.
Nel medioevo e poi nel rinascimento il cuore ha assunto sempre di più la forma che conosciamo oggi, ed ha trovato la sua "forma definitiva" nelle carte da gioco: lì il simbolo appariva come un triangolo con la punta all'ingiù sormontato da due lunette: perfettamente simmetrico!
Il cuore è simbolo quindi di amore, passione, ed è perfetto per ogni occasione da festeggiare.
Abbiamo tantissimi modelli di cuore in catalogo, proprio perchè li adoro!
Partiamo dai cuori più piccoli, adatti a realizzare segnaposto, o per essere utilizzati per sacchetti e piccole bomboniere:
I cuori di misura piccola che vedete quì di fianco sono i più utilizzati per i segnaposto: possono essere aggiunti strass o perline (e anche Swarowsky) e stanno benissimo sia su confezioni di nastri piccole, sia su confezioni con nastri più larghi e ricchi.
Gessetti profumati cuori piccoli: sono cuori molto piccoli (partono da 1 cm fino ad arrivare a 3 cm) e molto decorati! Sono perfetti come chiudi fiocco (cioè per coprire il nodo centrale del fiocco, e abbellire tutta la confezione). Ma sono utilizzati anche sulle partecipazioni, sugli inviti e per decorare bomboniere: cornici, scatole porta gioie o porta bon bon, ...
Li abbiamo utilizzati anche su dei sacchetti monoconfetto per completare la confezione di una bomboniera (realizzata con carta da pacco, corda e un piccolo fiocchetto, in stile country chic).
Cuori medi: anche questi cuori sono perfetti per essere utilizzati come segnaposto!
Sono leggermente più grandi dei cuori della prima foto, e più decorati.
E' possibile aggiungere strass, perline e decorazioni varie per abbellirli ancora di più.
Gessetti con cuore doppio: cuori doppi perfetti per il matrimonio.
Sono lisci, bianchissimi e perfetti per aggiungere iniziali o piccole frasi.
Cuori fiorati: richiestissimi i cuori con piccoli fiorellini, da utilizzare come bomboniera, o per un segnaposto un pò più importante.
Misurano circa 6 cm e sono disponibili in due varianti.
Cuori medi: sulla scia dei gessetti fiorati vi proponiamo questi cuori di grandezza simile, adatti anche per mixare i gessetti tra di loro.
Ora vediamo i gessetti profumati di misura grande, adatti quindi per bomboniere o per adobbare casa, nello stile che preferite: anche un salotto minil può essere abbellito con un cuore in gesso profumato, magari con superfice liscia, in modo da abbinarsi perfettamente a design scelto!
Cuori semplici: bianchissimi, lisci, disponibili in due misure. Grandi o medi (circa 5 cm).
I cuori hanno i bordi arrotondati, e sono davvero adatti ad ogni ambiente e ad ogni bomboniera.
Possono essere aggiunte iniziali o la data del matrimonio o dell'evento.
La misura media è disponibila anche con bordi squadrati e non arrotondati (ultimo cuore a destra).
Cuori grandi lisci, con doppio cuore.
Disponibile sia pieno sia forato al centro :)
Ed ecco i cuori con rose a rilievo più richiesti per le bomboniere: molto particolari, eleganti e raffinati.
Di due misure diverse con due effetti diversi.
E' possibile realizzare bomboniere con aggiunta di nappe e nastri, ed aggiungere un flacone con l'essenza in modo che i vostri invitati possano poi ravvivare la profumazione dei gessetti.
Cuori con fiocco di neve: se avete un ricevimento nel periodo invernale, di sicuro questo cuore può fare al caso vostro.
Ha tutta la superficie ricamata e un bellissimo fiocco di neve al centro.
Cuore grande con fiori laterali: romanticissimo e ideale come bomboniera, da apporre anche su scatole piene di confetti o porta gioie.
Possibilità di forare il gessetto
E se uniamo insieme quattro cuori? Viene fuori uno stupendo quadrifoglio!
Ecco unquadrifoglio pieno di ricami e dettagli.
Unendo un cuore e un angelo...ecco cosa viene fuori: un bellissimo gessetto pieno di dettagli, con fiori , angelo e farfalle in tre dimensioni, romantico!
Se vuoi consigli su come confezionare il tuo segnaposto o la tua bomboniera, scrivici...
cfsgessetti@gmail.com