Segnaposto Comunione

La Prima Comunione è il Sacramento con cui i nostri figli entrano appieno nella comunità cattolica, incontrando Gesù Cristo. 
Con la Prima Comunione il bambino vive un'esperienza completamente nuova, emozionante, che coinvolge anche tutta la famiglia. Cerchiamo di vivere questo evento con gioia, preparando insieme ai nostri figli degli inviti, magari scritti a mano proprio da loro, facendogli sentire la nostra vicinanza con la preghiera e la comprensione e sopratutto senza "ansie da prestazione".
lilla glicine idee Curate i piccoli dettagli, come gli inviti scritti a mano dai vostri bimbi, e non dimenticate che festeggiate i vostri piccoli, quindi se non hanno voglia di fare qualcosa non lo imponete, scegliete con loro decorazioni, tipo di festa e sopratutto non dimenticate i piccoli! Invitate gli amichetti più stretti e non dimenticate di dare loro una piccola bomboniera, magari con caramelle.
Se alla vostra bambina piace il glicine questo può essere il segnaposto giusto: una rosa in gesso profumato con perlina, e una bellissima confezione molto ricca di nastri in raso e organza.
A completare il tutto un bigliettino con il nome dell'invitato.
comunioni idee bomboniera
Per una festa romantica, e in stile shabby chic, o comunque molto elegante, ecco un segnaposto con gessetto profumato a forma di cuore (tutti i cuori disponibili li trovate quì ) e una confezione con nastri in gros grain e in organza a pois!

Sul retro un bigliettino con una frase di ringraziamento!





cannella cuore segnaposti
Se volete realizzare un segnaposto per la festa, il nostro consiglio è quello di non realizzare la bomboniera! Potete scegliere un segnaposto più elaborato, con un bel gessetto e una bella confezione,
allegando un bigliettino di ringraziamento e poi a fine festa realizzare un candy buffet, con caramelle e confetti, vicino al tavolo della torta, o con la torta al centro. 



Sacchetto profumato con cannella e cuore in gesso profumato. Per un segnaposto diverso ed originale.



confetto comunione gessettiE se volete regalare qualcosa di più importante ai nonni o agli zii, stampate una foto del vostro bambino, comprate una bella cornice (una dimensione 13x18 cm va benissimo) e incartatela con lui: allegate un bel biglietto scritto a mano e per chiudere il tutto un gessetto sullo stile del segnaposto, ma più grande... in modo che tutti possano ricordare il profumo di questo giorno meraviglioso...



Segnaposto nei toni del lilla e del panna, con confetto decorativo scritto a mano.











segnaposto verde idee

Il verde è uno dei colori più utilizzati per le Prime Comunioni: una piccola selezione di segnaposto con il verde.

Piccole stelline preziose, disponibili anche più grandi.
foglia di vite calice
Foglie con cordoncino e piccole decorazioni con il verde.

Scriveteci per tutte le informazioni. 
cfsgessetti@gmail.com
www.facebook.com/gessetti





Post più popolari