Bomboniere: spighe di grano


Il chicco di grano è simbolo di rinascita, segno di speranza e di futuro.

La spiga di grano è emblema della primavera, della natura che si risveglia, che vince il buio e l’immobilità dell’inverno e dunque la morte (Mito di Proserpina).


Tra le bomboniere che ho in casa, regalate negli anni ai miei, spiccano le spighe di grano! E la mia mamma mi ha sempre detto che nei bouquet di fiori da regalare è sempre bello inserire una spiga di grano come simbolo di abbondanza, prosperità e ricchezza!
In queste foto ho preso 2 delle spighe che posseggo, in argento, e le ho confezionate in modo mooolto semplice! =)


 Quì è completa di confetti, inseriti all'interno di un velo in pizzo dello stesso colore del merletto!
E.....con una spiga di grano vera (quella dei fiorai, che è già trattata e seccata)!
 

Cosa??? Avete riconosciuto una cosa? Eh si...ho utilizzato il merletto arricciato che ho usato per i segnaposti in qualche post precedente! Basta arricciare un pò di merletto e......si ottiene subito un bell'effetto!


Ed ecco un'altra spiga di grano in argento confezionata come l'altra, ma mettendola un pò di sbieco!


=)




Post più popolari