Vasetto in vetro decorato

Penso che il vetro sia un materiale bellissimo: trasparente, lucido, brillante!
In architettura esprime leggerezza ed è usato quasi come un "non materiale", magari per fare scatole trasparenti che contengono i collegamenti tra vari edifici oppure è usato per smaterializzare una superficie, rendendola "trasparente" facendo specchiare l'ambiente circostante!

Tralasciando il rapporto vetro-architettura, (bla bla bla..) parliamo di questo vasettino in vetro decorato.





Il vasetto è un semplice vasetto che io ho preso in una yogurteria.

L'ho lavato e asciugato bene (ovviamente per quantità superiori ai 10-20 pezzi userò vasetti nuovi, comprati nei negozi specializzati e mai usati! ).

Prima ho lavorato sul tappo, rendendolo un pò bombato con della semplice ovatta.

Ho poi preso un pezzo di tela aida (la tela che si usa per fare il punto croce) e l'ho incollata ai lati del tappo  premendo e tirando per bene!


L'ho decorato con del merletto bianco, un fiocchetto rosa e un piccolo strass a forma di fiorellino (di quelli piccoli piccoli).



Si può lasciare così oppure fare un'altro giro di merletto alla base (incollato con colla a caldo).
                           










Si possono utilizzare come piccole bomboniere, con semplicemente dei confetti all'interno avvolti in tulle, oppure possono contenere un piccolo dono, oppure una candelina.
In realtà....io l'ho usato per mettere le noci di noce moscata in dispensa!

Quindi largo alla fantasia su come si potrebbe utilizzare!
=)


Chiara

Post più popolari