Regali utili: scrub corpo al sale in vasetto ermetico

Questo Natale ho pensato a varie idee semplici ma d'effetto da regalare agli amici!
Parola d'ordine: fai da te! 
Penso che le cose fatte con le proprie mani, e soprattutto con il cuore, siano le cose più gradite. Ma....fatte a mano non significa che debbano essere sciatte o fate male! La cosa importante è cercare di realizzare cose semplici, ma in modo accurato e attento, senza lasciare nulla al caso!

Oggi vi presento il regalo creato per alcune amiche: vasetti di scrub naturale al sale.

Ho comprato dei vasetti a chiusura ermetica (un pò costosi a dire la verità, ma sono i migliori) e ho pensato di  riempirli con uno scrub naturale fatto da me. Con cosa?  Ecco gli ingredienti:
 un pacco di sale grosso ( i barattoli erano da mezzo kilo), non molto doppio, non voglio dire la marca, ma comunque aveva i grani un pò più piccoli del normale;
olio per il corpo (volevo usare l'olio di riso, ma ho preferito un prodotto industriale in modo che lo scrub possa durare di più);
bacche, fiori, legno o frutta essiccati (io avevo un mix che veniva direttamente dalla Germania, profumatissimo, e sapeva di albicocca, frutta, rosa....buonissimo);
2 limoni non trattati (solo il succo);
acqua di rose;

Ho mescolato tutti gli ingredienti in un recipiente

Poi ho riempito i vasetti, sterilizzati in acqua calda in ebollizione, poi asciugati per bene e decorati (con il tappo chiuso in modo che non cadesse nulla all'interno e si mantenesse la sterilizzazione).

Li ho chiusi facendo un pò di pressione e ho continuato la decorazione legando un pezzo di merletto alle due estremità della chiusura dopo aver inserito un gessetto profumato.

 

 Il regalo è stato graditissimo, e poi.....la pelle sarà morbidissima!!! =)



Post più popolari