Rinnovare casa con i gessetti profumati

Avete capito bene....oggi vi parlo del termosifone.. sapete quello bianco, in ghisa che a vederlo non ci dice proprio nulla?  Io ne ho uno così in bagno...e....in genere lo copro sempre con centrini, piccole tovagliette decorate, perchè proprio non mi piace;  Il mio bagno non è moderno, quindi se anche voi volete dare un tocco nuovo al vostro bagno spendendo massimo una decina di euro...leggete questo articolo!!  =)
Attenzione però: è meglio non coprire il termosifone se lo accendete per riscaldare casa! I miei sono sempre spenti in bagno.

Comunque....ritornando a noi... vi dicevo che al posto di coprire il mio bel termosifone con un semplice tessuto, ho deciso di utilizzare anche i miei gessi (che ormai sono in tutta casa e sono adorati dalla mia mamy). Innanzitutto avevo un bel centrotavola realizzato a mano da Anna, una brava sarta, e mi piaceva perchè si intonava con le mattonelle color beigiolino del mio bagno.   Ho creato prima i gessetti, ho praticato un buco e poi ho infilato dei nastrini per appenderli.


Ho profumato i gessi con una bella essenza alla vaniglia, un pò più intensa (ho aggiunto anche un pizzico di cannella) in modo da creare un profumo persistente e dolcissimo.



 Ho legato i nastri al centrino, fissandoli anche con delle spille da balia, e poi, con la colla a caldo (che non rovina la vernice del termosifone, almeno a me non si stacca la vernice se provo a togliere la colla) ho fissato il centrotavola al termosifone come vedete nella foto.












Vi piace l'idea? Ha riscosso tanto successo in casa!!
=)






Post più popolari