Tema mare: nodi marinari, gessetti e tanto blu per la Prima Comunione di Francesco Giuseppe

L'estate era scoppiata nell'aria, la mia bella Costiera Amalfitana era affollata da villeggianti, Vespa, auto decappottabili, turisti... le terrazze e i giardini si animavano di feste e cene a lume di candela!
Senza alcun dubbio in estate le decorazioni più utilizzate per tavole e ambiente richiamano i colori del mare e dei limoneti e il tema mare è il più utilizzato per questi eventi.

Oggi vi parlo della Prima Comunione di Francesco Giuseppe, organizzata con tanta cura dai suoi genitori e un pò da tutta la famiglia, nel loro bellissimo giardino.


Il tema scelto è stato il mare, e il colore un bellissimo blu oltremare, abbinato al panna e ad un azzurro più chiaro.

Appena entrati in villa, gli ospiti hanno trovato un tableau grande, stile marinaro, con i tavoli a loro destinati con i nomi dei nodi marinari; tutto rigorosamente scritto a mano da me.
In giardino tanti tavoli rotondi , con delle bellissime tovaglie realizzate per l'occasione, e su ogni tavolo il segnatavolo che riportava il nodo marinaro e il nome del nodo.


Ogni ospite ha poi trovato un simpatico segnaposto con gessetti profumati a forma di barchetta, stella marina, conchiglia e pesciolino, poggiati su nodi marinari in cordone blu, tutti diversi, e dei piccoli timoni argentati, che davano un tocco scintillante.











La festa è proseguita in modo impeccabile e a fine serata Francesco insieme alla sua famiglia e a tutti gli amici ha tagliato una splendida torta, all'angolo dolci, a bordo piscina;
Tutto sapientemente allestito dalla famiglia, con tanti dettagli e tante ceramiche vietresi, tipiche campane.
Le bomboniere in ceramica di Vietri sul Mare (Salerno) , con scatola personalizzata, fiocco e conchiglia.

Per tutti gli amichetti, invece, tanti medaglioni sempre in ceramica vietrese con scatole piene di confetti multigusto.







E' stato divertente fare shopping con tutta la famiglia per la sua Prima Comunione ed è stato bellissimo vedere i miei lavori alla sua festa.

Auguroni

Post più popolari